Termini e condizioni del servizio

OGGETTO

I seguenti termini e condizioni di acquisto (di seguito, i “Termini e Condizioni”) regolano il rapporto contrattuale fra il Cliente e Valentina Capuleti e insieme ai prezzi d’acquisto pubblicati sul sito internet e vigenti al momento dell’acquisto, costituiscono il complesso delle disposizioni applicabili al contratto.

AMBITO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L’offerta e la vendita online dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni.

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto.

Possono essere modificati, ma eventuali modifiche saranno vigenti tra le parti dal momento della loro pubblicazione sul Sito e avranno effetto esclusivamente con riferimento agli ordini successivi alla pubblicazione.

IDENTITÀ DEL CLIENTE E DELLA DITTA

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a del Codice del Consumo, è Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Valentina Capuleti che vende gli articoli sul sito internet

https://valentinacapuleti.com è identificata come segue:

Ragione sociale: Valentina Capuleti di Gazzola Valentina

Iscritto camera di commercio di Treviso

Sede: VIA SAN CARLO,45 – 31044 – MONTEBELLUNA,(TV)

REA: TV-431838

Partita Iva: 05265410265

Email: valentinacapuleti@gmail.com

Email PEC: valentinagazzola@legalmail.it

PREZZO DEI PRODOTTI E SERVIZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi di IVA (qualora applicabile), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.

Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma dell’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i Prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti.

Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni.

Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

MODALITÀ DI PAGAMENTO UTILIZZATE

 a) carta di credito b) PayPal

INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, informiamo il Cliente che:

  • per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto e accettare le Condizioni Generali di Vendita;
  • una volta registrato il modulo d’ordine, verrà inviata al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di “Conferma Registrazione Ordine” contenente un riepilogo dell’ordine. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

    TRASFERIMENTO DEL RISCHIO

    Il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile a Valentina Capuleti si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei medesimi, salvo che il vettore sia stato scelto dal Consumatore.

    RECLAMI

    Per ogni reclamo, comprese eventuali denunce di Difetti di conformità di cui sopra, il Consumatore può contattare Valentina Capuleti ai recapiti indicati sopra.

    FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

    Per ogni eventuale controversia comunque originata dai presenti Termini e Condizioni o ad essi connessa o da essi derivante, sarà competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria Ordinaria di Treviso. La legge applicabile è quella italiana.

    FORMULA DI CONSENSO

    Acquisite le informazioni che precedono, l’utente dichiara di acconsentire al trattamento dei dati forniti come sopra descritto.